Nell’ambito del progetto For.Italy - Formazione Forestale per l’Italia, svolgerà il prossimo 7 ottobre 2021 il cantiere dimostrativo edizione Centro. Il cantiere, promosso dal Settore Forestazione, Usi civici, Agroambiente della Regione Toscana in collaborazione con la Regione Lazio e realizzato dal Centro di Formazione Forestale di Rincine, è rivolto alle imprese, alle loro associazioni, alle agenzie formative e ai soggetti che nelle regioni del centro e nord Italia si occupano di promuovere e realizzare la formazione professionale in campo forestale. È inoltre rivolto a tutti gli interessati del settore.
Durante la giornata, che si svolgerà presso la Foresta di Sala - Rieti (Borgo Sala), verranno allestite e animate diverse piazzole con dimostrazioni pratiche delle principali operazioni forestali, saranno presentate le novità apportate dal Testo unico su foreste e filiere forestali per la qualificazione delle imprese, in materia di formazione degli operatori e sulla gestione forestale sostenibile.
Per partecipare all’evento, gratuito, è necessario inviare il modulo di adesione all’indirizzo
Per i Dottori Agronomi e Forestali iscritti all’Ordine la partecipazione prevede il riconoscimento di crediti formativi professionali (rif. Regolamento CONAF 3/2013).